Q9

QUASINOVE

La mostra itinerante Quasinove di Pepperio Barbino nasce da un vero e proprio “bidone”. Interpellato un suo conoscente, proprietario di uno spazio espositivo, Pepperio non ha mai avuto risposta della data a disposizione per la sua mostra. Neanche fosse il Moma di New York! E allora ha pensato fosse cosa buona e giusta che fossero proprio i quadri a dover andare dalle persone in location di ogni tipo e senza limiti. E visto che le mostre le fanno “cani e porche”, ne vuole fare una anche Pepperio!

Sono otto opere digitali ed ognuna di loro ha un tema specifico e nell’insieme rappresentano il suo spigoloso caratterino. Non importa se qualcuno si possa sentir “toccato”, in quel caso Pepperio lo manderà a cagare democraticamente.

Il logo della mostra è fortemente ironico e spiega come siamo ormai servilmente piegati dalle multinazionali petrolifere, pur sapendo che non fanno proprio bene alla nostra comunità. Nonostante ciò personaggi servili attingono a piene mani da questo sistema. Nessuno è immune…

Questi testi possono essere cambiati o modificati in qualsiasi momento, dipende dalla volontà di migliorare, sintetizzare o semplificare il concetto. Per adesso sorbiteveli così come sono!